Nel 2025 con un gruppo di affezionati dello Sporting Dora, Cinzia porta il format in città!
La Sidreria è più di un ristorante. È un luogo dove l’amore per la buona cucina, l’ospitalità e il piacere di stare insieme si fondono in un mix perfetto, dove ogni pasto diventa un’ottima occasione per celebrare la vita e le persone che ci circondano.
Un team con cui condivide valori e ambizioni: gentilezza, disponibilità, sorriso e rispetto sono la base dell’accoglienza in Sidreria e gli elementi fondamentali all’interno del team.
Da dove nasce La Sidreria
Cinzia Nebuloni, milanese di nascita, è un’imprenditrice con oltre 40 anni di esperienza nel settore della ristorazione meneghina.
Nel 2011, ispirata dal desiderio di reintrodurre il sidro artigianale nella cultura culinaria italiana, realizza un progetto decisamente innovativo per l’epoca: un format “All you can eat & drink” a base di sidro e cucina della tradizione.
Nasce quindi “La Sidreria” di Milano nello storico quartiere dell’Ortica, zona nota a milanesi e non per il grande sviluppo industriale nel Novecento e per esser stato un luogo dall’anima operosa e vitale.
Il format riscuote un immediato successo e gli avventori di tutte le età ne apprezzano la buona cucina e l’abbinamento con i diversi tipi di sidro.
Nel 2024 i gestori dello Sporting Dora, incuriositi dalla formula originale della Sidreria, contattano Cinzia, che dopo una visita rimane affascinata e colpita dalle molte analogie storiche delle due realtà.
